AR&A L&VING è uno show-room che offre una selezione delle migliori marche italiane di divani. Le nostre cucine inoltre abbinano al design un'ottima qualità dei materiali e un costo concorrenziale. Proponiamo anche complementi per la zona living quali tappeti, tavolini e lampade, oltre a tavoli, sedie, tessuti, camere, letti e quanto può servire per arredare al meglio la vostra casa.

sabato 8 novembre 2008

I divani in pelle

Abbiamo deciso di affidarci a un'azienda specialista per quanto riguarda la produzione di divani in pelle, consapevoli della forza e della qualità di produzione di chi si distingue nella produzione da decenni. Polaris, in unione con il marchio Light Sofà e CabrioLet (per quanto concerne i divani letto), garantisce una fabbricazione del salotto con cure di livello artigianale, presta attenzione all'evoluzione dei canoni stilistici, così come al più piccolo dettaglio.
La scelta dei materiali è affidata allo studio di un team di architetti e designer interno all'azienda. Le strutture sono in legno massiccio, le imbottiture variano dal poliuretano (quello utilizzato di origine vegetale anzichè derivato dal petrolio) alla mollapiuma, alla piuma naturale lavata e sterilizzata. L'azienda presenta inoltre un'ampia scelta di pellami che comprende cuoietti, cuoi naturali, pelli fiore, pieno fiore, aniline. Un particolare tipo di pelle presenta addirittura più di 100 varianti di colore.
Quasi tutti i modelli presentano cuscinature non cucite alla struttura, ma separate e sfoderabili, solitamente uniti alla scocca con cerniere e cinghiette.
La specializzazione sulla lavorazione della pelle e il suo utilizzo in grandi quantità permette all'azienda di offrire a un costo contenuto un prodotto di qualità.